Quest’anno niente mail, solo cartoline!

Quest’anno niente mail, solo cartoline!

Non è passato molto tempo da quando ho iniziato i disegni preparatori per delle nuove illustrazioni.
Il progetto era ancora top secret e ve ne avevo accennato qui.

Ora posso sbilanciarmi perché domani andrà finalmente in stampa.

Bozzetto preparatorio pronto per la colorazione in Photoshop.

Ma partiamo dall’inizio.
Un mese fa ci contattò il Signor Livio proponendoci un progetto molto interessante:
realizzare delle cartoline illustrate da collezione con protagoniste le mascottes di fiere e feste paesane.
Dei contatti con i vari presidenti di queste manifestazioni se ne sarebbe occupato lui, a noi spettava la creazione dei personaggi, delle varie ambientazioni, del progetto grafico e dell’impaginazione.

Quello che ci è piaciuto di più (a parte il fatto di poter passare le giornate a disegnare, che come lavoro non è niente male!) è che il ricavato delle vendite andrà alla ADVAR, una associazione di Treviso che è nata per, come si legge sul suo sito, “prendersi cura di malati oncologici inguaribili, nel  rispetto della loro personalità e della loro dignità e per garantire ai familiari un adeguato sostegno umano”.

Il retro della cartolina con indicato il nome della manifestazione e la data.
Sotto i riferimenti della ADVAR.

Se siete curiosi e se anche voi volete dare una mano, potete semplicemente andare a farvi un giro nelle sagre che entreranno nel circuito e farvi una bella mangiata! Assieme all’ordinazione potrete decidere di comprare anche la cartolina.
Cominciamo con la FESTA DEL PESCE E DELLE NOSTRE ACQUE di CIMADOLMO e la fiera L’ESTATE VARAGHESE di VARAGO DI MASERADA.

The following two tabs change content below.
La mia formazione e la mia esperienza lavorativa sono state sempre nell’ambito della progettazione grafica finalizzata alla stampa. Già da anni però il mio interesse si è rivolto al mondo del web. Ora gestisco i progetti web all’interno dello studio, dalla progettazione del sito alla sua realizzazione. Sono una vorace lettrice di libri, articoli, blog, manuali inerenti il web marketing. Non mi piace fare i loghi.

Ultimi post di Laura Presotto (vedi tutti)