POST N°1

POST N°1

Lunedì: giorno di diete, di malumore, di buoni propositi, primo giorno della settimana, giorno per iniziare un nuovo blog.
Perché? Se ne sentiva la mancanza? Leggo in giro che i blog stanno morendo schiacciati dai vari facebook e twitter…
Io ho soprattutto due buoni motivi per aprire questo blog: fare ordine e confrontarmi.
Ho bisogno di avere uno spazio organizzato dove raccogliere le idee.
Nel mio HD ci sono tantissime immagini e articoli che scarico da internet. Spesso però, quando cerco qualcosa, finisce che non ricordo in quale cartellina si trova. Un blog mi da la possibilità di archiviare file e link e di trovare facilmente spunti e ispirazioni.
Poi c’è un motivo meno pratico ma altrettanto urgente: il bisogno di condividere esperienze, conoscenze, delusioni e soddisfazioni.
Quella di essere un libero professionista per tanti giovani è una scelta obbligata.
E ti ritrovi a dover affrontare problematiche che non hai nessuna voglia di affrontare.
E a dover trattare con clienti intrattabili.
E ti ritrovi in un ufficio solo e senti la necessità di avere più stimoli.
Perché ogni testa ha una sua idea, e più teste ci sono più ci sono idee, e più idee ci sono più cresce la probabilità che ce ne sia una davvero buona!
The following two tabs change content below.
La mia formazione e la mia esperienza lavorativa sono state sempre nell’ambito della progettazione grafica finalizzata alla stampa. Già da anni però il mio interesse si è rivolto al mondo del web. Ora gestisco i progetti web all’interno dello studio, dalla progettazione del sito alla sua realizzazione. Sono una vorace lettrice di libri, articoli, blog, manuali inerenti il web marketing. Non mi piace fare i loghi.

Ultimi post di Laura Presotto (vedi tutti)