Illustri – 11 illustratori che il mondo ci invidia

Illustri – 11 illustratori che il mondo ci invidia

Domenica è la giornata della gita fuori porta per antonomasia e noi siamo andati a Vicenza per vedere una mostra bellissima e illuminante: ILLUSTRI Undici illustratori under 40 che il mondo ci invidia.

La location vale da sola la visita. La Basilica Palladiana, in Piazza dei Signori a Vicenza, mette soggezione per la sua monumentalità ma allo stesso tempo è accogliente, grazie anche alla realizzazione di un comodo, sobrio e funzionale spazio espositivo che si sposa benissimo con l’architettura.

Gli autori sono tutti giovani illustratori che lavorano per lo più all’estero. Come spesso accade e come lo stesso Ale Giorgini (“l’illustre”vicentino curatore della mostra e oratore delle visite guidate) ha detto, all’estero non ha molta importanza il curriculum importante e le mille esperienze in quel campo lavorativo. Se sei bravo e se il tuo stile piace al committente allora sei assunto!
Certo ci vuole bravura, passione e costanza. E in questi illustratori queste doti non mancano di certo.
Se andate a questa pagina trovate le bio di tutti e 11. Qui sotto alcune immagini rubate dalla rete.
Ale Giorgini
Alessandro Gottardo – Shout
Bomboland
Emiliano Ponzi
Francesco Poroli
Jacopo Rosati
Mauro Gatti
Olimpia Zagnoli
Riccardo Guasco
Rubens Cantuni
Umberto Mischi
Prima di riprendere la macchina per fare una cappatina a Verona ho fatto in tempo a fare altri scatti. La luce calda del tramonto e la nebbia che si alzava mi hanno aiutato un po’.
The following two tabs change content below.