In evidenza

Analisi economica

L’economia però non è con per tutti, lo sappiamo bene noi che facciamo un lavoro creativo dove i numeri hanno ben poco posto. Eppure qualche numero lo devi guardare se vuoi prendere il controllo della tua azienda.

Le ultime storie

Analisi SWOT

Si tratta di uno dei metodi più famosi per fare un’analisi aziendale.
O forse sarebbe meglio dire che è uno dei metodi più famosi per leggere e organizzare le tue riflessioni sulla tua azienda.

Perché restare piccoli

Dopo 10 anni di attività (eh già, quest’anno Popcorn compie 10 anni), abbiamo capito che non vogliamo crescere.

10 motivi per fare un corso di formazione, subito!

Ho dedicato quest’anno alla formazione, mi sento entusiasta e contagiosa. Per questo vi dico: fate un corso di formazione, fatelo ora! In questo articolo vi elenco 10 buoni motivi per farlo!

Gli 8 strumenti del digital marketing

Dopo aver fatto un analisi approfondita della tua attività, oggi ti spiego finalmente quali strumenti hai a disposizione per promuovere la tua attività online. Ne ho individuati 8, ognuno dei quali è una macro-categoria di cui fanno parte molti altri strumenti.

Il cliente ideale: come trovarlo?

Trovare il tuo Cliente ideale vuol dire riuscire a parlare con le persone davvero interessate a quello che fai, che sanno dare il giusto valore al tuo lavoro. Per trovare questi clienti devi prima capire chi sono per te.

L’importanza di avere un logo professionale

Per dare un’immagine professionale alla tua azienda devi rivolgerti a chi, come te, ha studiato per fare il proprio mestiere e lo fa con passione. Devi andare in uno studio di progettazione grafica.

Fissare i giusti obiettivi

Quali sono i giusti obiettivi per una strategia digitale di successo? Impara a fissare i giusti obiettivi e a raggiungerli!

Conosci il tuo nemico: l’analisi dei competitor

Fare un’analisi dei competitor accurata ci aiuta a focalizzarci sui nostri punti di forza e a migliorare l’offerta per i nostri clienti. I dati raccolti saranno il punto di partenza per definire i tuoi obiettivi.

Conosci te stesso: l’analisi aziendale per la tua attività

L’analisi aziendale è il primo passo per creare una strategia di Web Marketing che funzioni davvero e che porti risultati alla tua Attività. Questo è il primo capitolo di una piccola guida pensata per chi vuole iniziare a creare la propria Strategia digitale.

Strategia Prezzemolo

Quale strategia per i social? Quando esserci e quanto esserci? È davvero utile una super presenza sui social network o alla lunga può diventare controproducente? Una breve riflessione su cosa non fare sui social.

Ho bisogno di un consulente per fare pubblicità con Google AdWords?

Ho scritto questo articolo per rispondere alla domanda da un cliente riguardo la pubblicità con AdWords. Hai ricevuto un buono da Google per iniziare a promuoverti online e sei ansioso di iniziare. Ma sei sicuro di poter fare da solo?